Chi siamo

La famiglia Bollito si dedica da tre generazioni ai suoi clienti con passione, competenza e dedizione. Da 50 anni il loro storico negozio nel cuore di Torino è luogo di incontro per gli amanti del lento fumo e per tutti coloro che desiderano avere una vasta gamma di scelta dei migliori prodotti sul mercato, sempre consigliati e seguiti passo per passo dai componenti della famiglia.

Da questo principio imprescindibile è nata l’idea di offrire ai nostri clienti un servizio nuovo che unisca tradizione e avanguardia, storia e modernità. La nostra idea si chiama Cigar Table o Cigar Corner, un angolo suggestivo da inserire nello sfondo dei vostri eventi più glamour, dei vostri matrimoni più eleganti, delle vostre feste private più esclusive, un momento unico che coccolerà voi e i vostri invitati avvolgendovi in armoniose atmosfere di tendenza.

Carmen, classe 1977, vive a Torino. Dopo il Diploma al Liceo Artistico “Aldo Passoni” dove studia Arte, Design e Restauro ottiene la Laurea Magistrale all’Università Degli Studi di Torino, facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo storico-artistico. Negli anni di studio nel campo dell’Arte, del Design e dell’Estetica sviluppa una consapevole e naturale propensione alla cura dei dettagli, all’attenzione dei particolari, all’amore per lo stile. Nei suoi allestimenti nulla viene lasciato al caso, nella convinzione che eleganza e sobrietà viaggiano di pari passo e che anche un tavolo sigari o un angolo cubano possano e debbano essere allestiti all’insegna della classe e dell’eleganza, in perfetta sintonia con il clima e il tema dell’evento, non dev’essere mai una nota stonata ma un insieme armonico con l’ambiente circostante. Per creare questo connubio perfetto gli studi appropriati, la predisposizione e l’amore per il proprio lavoro sono fondamentali e necessari.

Davide, classe 1977 nasce e vive a Torino. Dopo la Laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino, decide di mettere al servizio dell’attività di famiglia le sue competenze nel campo dell’informatica. E così un piccolo negozio nel cuore di Torino viene conosciuto in tutta Italia, in Europa e nel Mondo grazie al suo sito internet www.bollitopipe.com che viene creato esclusivamente da Davide, aggiornato quotidianamente, seguito in ogni dettaglio e tradotto in ben quattro lingue. I prodotti e gli oggetti di Bollito, in questo modo vengono conosciuti, visti e ordinati ovunque e in qualsiasi momento.

Nel 2007 Davide Bollito viene selezionato come rappresentante italiano dalla Davidoff, un’importante azienda svizzera che offre prodotti di lusso, sigari e tabacchi vari. Davide venne invitato in un viaggio itinerante, dalle piantagioni di tabacco a un tour culturale e didattico presso la manifattura Davidoff in compagnia del maestro Henky Kelner nella Repubblica  Dominicana. Un corso di apprendimento, dall’origine della cultura del tabacco alla filosofia di altissima qualità di Davidoff, con degustazione di varie tipologie di sigari. Davide ottiene così il Certificato della Davidoff che attesta la sua professionalità e conoscenza delle origini e fabbricazione dei sigari.

 

res_1475790672764negozio1521negozio14DSC_0013 DSC_0015 DSC_0099 DSC_0007DSC_0102